Copiare Cd-Rom superiori ad 700Mb con Nero!

Descrizione: Questa guida serve per spiegare come attivare l’overburning con Nero e masterizzare quindi i cd da 90 e 100 minuti.Apriamo Nero,andiamo nel menu’file e scegliamo preferenze,andiamo nel tab caratteristiche avanzate e impostiamo il valore 90 (o 100 a seconda della grandezza dei cd)nel campo lunghezza massima.Scegliamo di fare un cd di dati,controlliamo che le impostazioni siano di fare un cd in unica sessione e che il cd venga scritto in DAO (Disk At Once).Una volta fatto cio’quando sara’ ora di masterizzare il cd saltera’ fuori un tab che chiedera’ se vogliamo masterizzare il cd in averburning…..Confermate tasto si ed inizia la copia.

 

 

DVD-ROM - CD-ROM Vari Metodi di PROTEZIONI!

Molti CD e DVD originali adottano dei sistemi di protezione che ne impediscono la copia con la maggiore parte dei software in commercio. Questi sistemi vengono adottati per scoraggiare o impedire le copie pirata di software, cd audio e film in dvd.
Vediamo qiali sono i metodi più diffusi:


    * TOC (volutamente) sbagliata: la Table Of Contents di cd e dvd è, come per gli hard disk, quel settore dove sono indicati i dati dei file memorizzati. E' possibile alterare la toc inserendo valori non consentiti per le dimensioni massime dei file (più di 1 GB). Per aggirare questa protezione, bisogna utilizzare dei programmi di masterizzazione che ignorino la toc illegale.


    * CD Oversize: le dimensioni standard di un cd consentono la scrittura di 74 minuti di audio (700MB di dati). Alcuni cd originali riportano una quantità maggiore di dati, e possono essere duplicati solo utilizzando appositi cd da 80 minuti (pari a 800MB), software di masterizzazione che supportino la funzione "oversize" e masterizzatori che consentano la scrittura oversize.


    * Tracce minori di 4 secondi: dato che non è possibile scrivere tracce così brevi, possono venire introdotte queste tracce (fasulle) alterando sempre la TOC. Anche in questo caso, per aggirare la protezione si deve scrivere utilizzando un software che ignori la TOC.


    * Secur Rom: introdotto dalla Sony per i giochi della Playstation, questo metodo utilizza delle vere e proprie tracce non copiabili, che vengono controllate al momento del lancio del programma. Se il programma non trova le tracce incopiabili, si stoppa. Per aggirare questa protezione bisogna agire direttamente sul programma o sul videogioco, impedendo la verifica di queste tracce. Si tratta di un metodo di crack (illegale).


    * Laser Lock: in fase di masterizzazione, viene impresso sul cd una specie di codice unico, ovviamente non replicabile in fase di copia del cd. Il codice può essere copiato solo con appositi masterizzatori, diversi da quelli normalmente in commercio. Si tratta di uno dei metodi più diffusi.


    * Safe Disk: è un metodo che ne combina tre al suo interno: un codice unico tipo "Laser-Lock", una crittografia dei dati con chiave non replicabile, una struttura dei dati che dovrebbe scoraggiare le attività di cracking.